Home
Novità: costituzione Comitato dei genitori e Amici del Belmesseri
comitato genitori

Novità: costituzione Comitato dei genitori e Amici del Belmesseri

Costituito il Comitato Genitori  e Amici del Belmesseri

 

In data 27 febbraio 2016 con una assemblea presso la sede dell’Istituto in Pontremoli, si è ufficialmente costituito il “Comitato Genitori e Amici del Belmesseri”.

Lo scopo del Comitato, si legge nell’ Atto Costitutivo registrato presso il Comune di Pontremoli, è “di aiutare i genitori a conoscere ed a capire meglio la scuola dei propri figli e a contribuire alla vita della scuola con proposte ed iniziative. Inoltre di diffondere sul territorio lunigianese una maggiore conoscenza e partecipazione rispetto all’offerta formativa”.

Al comitato possono aderire non solo i genitori degli alunni dell’Istituto ma anche ex alunni, genitori di ex alunni, docenti e cittadini che abbiano a cuore l’Istituto e vogliano portare un contributo di tempo, idee e contatti. Inoltre potranno essere nominati soci onorari personalità di prestigio che manifestino la propria vicinanza all’Istituto.

Nell’assemblea costitutiva sono stati eletti presidente il sig. Matteo Gianni, segretaria la sig.ra Gianpaola Gabrielli, tesoriere la sig.ra Cinzia Sgrò.

E’ stata successivamente organizzata, assieme al Comitato dei Licei Lunigianesi, una assemblea in data 20 maggio a Villafranca per cominciare a costituire una rete di genitori che aiutino a valorizzare e far conoscere le scuole lunigianesi, e possano costituire un interlocutore anche nel dialogo con le Istituzioni per una maggiore attenzione alle scuole.

Chi vuol comunicare idee, proposte, critiche, problemi ed anche la propria adesione al Comitato può contattare il presidente al recapito 328/2515624.